La miglior strategia a basso costo per incrementare le tue vendite dirette

Hai mai provato a cercare il nome della tua struttura o proprietà sui motori di ricerca?

Cosa hai trovato al primo posto?

Molto probabilmente avrai notato che quasi sempre i primi risultati sono relativi alle OTA, le agenzie di prenotazione come Booking e Airbnb. Devi sapere che ogni volta che un OTA si posiziona al di sopra della tua struttura, tu stai perdendo una vendita.

Una ricerca così specifica dimostra che esiste già un importante interesse verso la tua struttura; in altre parole, il potenziale cliente ha già deciso di venire da te, quindi l’obiettivo è farlo prenotare sul nostro sito in modo da risparmiare la commissione e recuperare marginalità.

Almeno che tu non abbia attività una campagna di Brand Protection, quel potenziale cliente andrà sull’OTA prenotando da lì, o addirittura prenoterà un’altra struttura.

Se non sai cos’è una campagna di Brand Protection, questo articolo ti aiuterà a capire come sfruttare al massimo questa strategia per ricevere traffico qualificato ad alto rendimento sul tuo sito web.

Suona bene, vero?

Ottieni il 100% di traffico legato al nome del tuo brand

In un mondo perfetto, un ospite cerca la tua casa vacanza o proprietà, fa click sul tuo sito web e prenota alla prima visita! 

Tuttavia, viviamo in un mondo distratto e, anche quando il tuo sito web viene cercato direttamente, i click rischiano di finire in altri siti web. Gli ospiti che effettuano ricerche su Google o Bing possono facilmente distrarsi dalle tue recensioni, dai link alle pagine di TripAdvisor, dalla tua pagina Facebook o altri strumenti simili. 

Pubblicando annunci a pagamento per le parole chiave del tuo nome insieme agli altri tuoi link organici, hai maggiori probabilità di ottenere tutto il traffico sul tuo sito web. 

Limitare l’intrusione della concorrenza

Sebbene non tutti i tuoi concorrenti utilizzino la strategia di Brand Protection per proteggere il proprio nome e intercettare quel traffico, noterai che alcuni compreranno le parole chiave per il nome della tua struttura, nel tentativo di sottrarti prezioso traffico e clienti.

Questo può danneggiare considerevolmente la tua attività, facendoti perdere decine di prenotazioni.

Se hai un concorrente che utilizza questa tattica, attivati subito per impostare una campagna di Brand Protection!

Come fare una campagna di Brand Protection?

Per aiutarti a creare una campagna di Brand Protection, ho creato La Guida Definitiva per generare Prenotazioni Dirette con le Campagne a Pagamento (PPC) specifica per il settore degli affitti brevi.

Clicca qui per leggerla, poi corri su Google AdWords per impostare la campagna di Brand Protection!

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